Funeral Gruppo Altair - Gruppo Altair

Funeral Gruppo Altair - Gruppo Altair

Gruppo Altair
Vai ai contenuti
Funeral
Gruppo Altair
ALTAIR Funeral

LEADER

nel

SETTORE FUNERARIO

Altair Funeral è la sub-holding che controlla il gruppo leader in Italia nel settore delle cremazioni; più di 20 impianti in concessione e numerosi servizi di conduzione hanno portato il gruppo a superare nel 2021 il 25% della richiesta di cremazione a livello nazionale; con la fusione avvenuta ad inizio 2022 con Funecap è nata la prima holding paneuropea nel settore funeral.

Certificata ISO 9001, ISO 14001 e SA8000 Altair Funeral mira alla fornitura di servizi di alto livello in ambito funerario caratterizzati dal rigoroso rispetto delle norme di settore e dall’alto profilo etico.

Rispetto per i defunti, famigliari e dolenti, rispetto nei confronti delle imprese che con Altair collaborano, rispetto per l’ambiente che ci circonda e per i collaboratori che quotidianamente operano nelle nostre aziende sono alcuni dei cardini di un modello gestionale che cerca ogni giorno di migliorarsi e di innovarsi.

Nel settore della cremazione tutti i servizi sono tracciati attraverso un sistema sviluppato in house dal Gruppo mentre nei cimiteri si stanno sviluppando iniziative di informatizzazione nell’ambito del progetto “smart cemetery”.

Sercim è l’azienda che offre servizi amministrativi e contabili alle aziende del gruppo.


La società Funecap Service srl è l’ultima nata nel Gruppo Altair. L’obiettivo è quello di creare un nuovo soggetto che sia in grado di offrire servizi alle famiglie, alle imprese ed alle onoranze funebri.
Autorizzata al trasporto di salme ha iniziato sperimentalmente la sua attività alcuni mesi addietro diventando elemento fondamentale per l’offerta del servizio di cremazione.
Con mezzi e personale propri Funecap Service è oggi interlocutore di tutte le società del Gruppo divenendo elemento di collegamento fra i vari impianti che possono così implementare ulteriormente politiche di rete.

Grazie a Funecap Service gli impianti di cremazione del Gruppo sono oggi a tutti gli effetti parte di un unico sistema dialogando fra di loro e dirottando eventuali eccedenze in strutture più scariche in grado di mantenere così facendo tempi di attesa sempre molto bassi.
Ma l’esperienza di Funecap Service è solo all’inizio: l’obiettivo prossimo è quello di avviare iniziative di e-commerce e di offrire servizi supplementari in grado di completare e migliorare l’offerta del Gruppo su tutto il territorio nazionale.
il nostro partner:
Crematori
Gestione delle strutture crematoriali e dei servizi collegati
Cimiteri
Gestione delle strutture cimiteriali e dei servizi collegati
Contatti

Un ampia rete, dislocata su tutto il territorio italiano, per un servizio impeccabile. Questo è il Gruppo Altair.

Sede Legale e Amministrativa
  • Viale dell'Arcoveggio 74, 40129 Bologna (BO)
  • Tel: 051.4173959
  • altair20111@legalmail.it

Sede Operativa
  • Viale dell'Industria 22, 28844 Villadossola (VB)
  • Tel: 0324.46382
  • info@gruppoaltair.it



      
Sede di Bologna
Sede di Villadossola
compila il FORM
Altair Funeral S.r.l. | Via dell'Arcoveggio 74 - 40129 Bologna
P.IVA 03907881209 | Capitale sociale 4.000.000 € I.V.
Torna ai contenuti