Energy Dome sigla un memorandum of understanding con il Gruppo Ansaldo Energia. - Gruppo Altair - Gruppo Altair

Energy Dome sigla un memorandum of understanding con il Gruppo Ansaldo Energia.

Gruppo Altair
Vai ai contenuti

Energy Dome sigla un memorandum of understanding con il Gruppo Ansaldo Energia.

Gruppo Altair
Pubblicato da Gruppo Altair in News · Giovedì 25 Feb 2021
Oggi, 24 Febbraio 2021, Claudio Spadacini, Founder e CEO di Energy Dome, e Giuseppe Marino, CEO del Gruppo Ansaldo Energia hanno siglato un memorandum of understanding (memorandum di intesa) come primo passo di una collaborazione commerciale con l’obbiettivo di offrire sul mercato gli innovativi sistemi di accumulo di Energy Dome: CO2 Battery e CO2 ETCC.
Ansaldo Energia, ha individuato in Energy Dome un partner con una tecnologia proprietaria, innovativa e implementabile rapidamente, in grado di risponder all'esigenza di offrire ai propri clienti soluzioni competitive per la transizione energetica.
Questa partnership commerciale e' di importanza strategica per Energy Dome. L'esperienza internazionale di un gruppo consolidato come Ansaldo Energia, quale leader mondiale nella fornitura di turbine a gas, turbine a vapore, generatori e di impianti chiavi in mano potra' accelerare l'ingresso nel mercato della tecnologia di Energy Dome.
La collaborazione con un partner d'eccellenza come Ansaldo Energia, a poco piu' di un anno dalla nostra nascita, e' una autorevole validazione del lavoro svolto con passione e competenza dal Team di Energy Dome. Credo fortemente che insieme al nostro partner Ansaldo Energia saremo in grado di portare un significativo contributo nell'attuazione rapida di una Transizione Energetica ormai ritenuta globalmente indispensabile ed indifferibile.
Dice Claudio Spadacini.
Il sistema di accumulo innovativo di proprieta' di Energy Dome si basa su un processo termodinamico che utilizza CO2 per immagazzinare elettricita'. La semplicita' di questo processo basato su apparecchiature gia' largamente disponibili sul mercato apre la strada ad Energy Dome per diventare rapidamente un attore protagonista della transizione energetica.


Altair S.p.A. | Via dell'Arcoveggio 74 - 40129 Bologna
P.IVA 01725920035 | Capitale sociale 4.000.000 € I.V.
Altair
Privacy Policy
Cookie Policy
Torna ai contenuti